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"La soluzione Sugar 7 discosta dai tradizionali software CRM focalizzati sulla gestione interna del team di vendita . Sugar 7 si concentra in primo luogo sulle esigenze dell'utente che interagisce uno ad uno con il cliente. Sfruttando una piattaforma smart, veloce e social, tutti gli utenti dell'azienda che interagiscono direttamente con i clienti li conosceranno meglio, miglioreranno il loro lavoro e forniranno un'esperienza coerente e superiore. Ogni cliente. Ogni utente. Ogni volta." "Oggi i clienti hanno il potere della trasparenza e si aspettano di interagire con i propri fornitori quando vogliono e come vogliono." ha dichiarato Donal Keane, UK Marketing Manager presso Loomis UK. "Si aspettano anche una esperienza coerente attraverso queste interazioni.

Questo significa che ogni dipendente su ogni contatto fa la differenza nella soddisfazione del cliente. Con la capacità di Sugar nel mettere nelle mani di tutti i dipendenti front-office l'informazione corretta sul cliente e gli strumenti per la relativa gestione, Loomis UK può autorizzare i propri dipendenti ad applicare la conoscenza del cliente in profondità su ogni interazione, fornire un servizio clienti impeccabile in tutta l'organizzazione e condurre una fidelizzazione a lungo termine ed un aumento della clientela." Le nuove funzionalità annunciate comprendono le seguenti caratteristiche:

Smart: il nuovo Intelligence Panel integrato in Sugar 7 permette di lavorare a 360 gradi on-line e di avere una customer intelligence social su un unico schermo, permettendo ad ogni utente di accedere rapidamente alle informazioni personali sui clienti nel momento in cui interagiscono direttamente con esso. Ogni pannello può essere personalizzato per ogni utente affinché esso mostri informazioni sociali pertinenti, interne ed esterne, su una persona o un'azienda, in modo che ogni utente possa facilmente svicolarsi dalla confusione delle informazioni e concentrarsi su ciò che conta per il cliente. Veloce, reattivo e facile da usare: l'esperienza utente di Sugar 7 è stata costruita da zero con in mente la velocità di iterazione.

Realizzato in HTML 5, Sugar 7 non solo opera alla velocità del business di oggi attraverso i tablet, i cellulari ed i dispositivi desktop, ma è stato anche progettato per gli utenti social di oggi. Gli utenti in modo rapido possono filtrare, taggare, seguire e condividere i clienti chiave ed eseguire attività, monitorando tutto ciò che è per loro rilevante da una singola vista. Social: Sugar 7 porta un nuovo approccio sia per il social networking che per la collaborazione interna. Migliorati i flussi di attività di Sugar, adesso pienamente integrati con il resto del CRM in modo da fornire aggiornamenti in tempo reale su ogni azienda e contatto. A differenza dei tradizionali strumenti di social networking che si basano su aggiornamenti attraverso le conversazioni feed,

Sugar 7 consente agli utenti di monitorare l'attività e collaborare nel contesto del cliente, in modo che essi possano rimanere aggiornati su dove fare l'azione e lavorare insieme su come meglio servire il cliente. Sugar 7 è costruito su un'architettura aperta per la piena interoperabilità con gli strumenti di collaborazione di terze parti. "SugarCRM comprende le nuove regole di reclutamento del cliente e, come tale, si propone di aiutare i suoi utenti nel creare esperienze significative che aggiungono valore per il cliente", ha detto Paul Greenberg, presidente del Gruppo 56, LLC, e autore del best-seller CRM alla Velocità della Luce. "E' piacevole vedere una rinnovata attenzione non solo sul cliente in ogni punto di contatto, ma anche sul CRM visto dall'utente finale, la cui esperienza è altrettanto importante nel rendere la materia dell'interazione uno a uno nel più ampio contesto di aiuto nel personalizzare il coinvolgimento di massa."